Corso di LinkedIn Social Selling: vendere creando rapporti e fiducia


  1. Obiettivo e Destinatari
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  5. Info

Obiettivo:
I team Sales e Marketing devono rivedere completamente l'approccio e le modalità di contatto con i clienti, attraverso la creazione di un rapporto di fiducia e reputazione utilizzando il social network più autorevole e ricco di informazioni certificate professionali: LinkedIn. Si vedranno strategie, tecniche e metodi per applicare sul serio la disciplina del Social Selling e, attraverso progetti di employer branding, si vedrà come fare emergere il valore delle scelte aziendali.

 

Destinatari:
Sales Manager, Marketing Manager, Liberi Professionisti, Studenti.

  • I principi del social selling: dalle fondamenta all'approccio strategico
  • Impostare il social selling interno: analisi di partenza
  • Il piano pratico di social selling partendo dalle buyer personas
  • L'analisi dei prospect: profilo e dati a disposizione
  • Content strategy per attrarre e creare fiducia
  • La fase di primo contatto: tecniche e metodo
  • Dalla relazione alla fiducia: come creare il rapporto fidelizzante
  • LinkedIn: lo strumento per il social selling
  • Gli elementi imprescindibili: ottimizzare i dati profilo per farsi trovare
  • La diverse tecniche per la visualizzazione su LInkedIn
  • Le pagine aziendali, le Scuole, i gruppi
  • L'employer branding su LinkedIn: la chiave del successo
  • Sales Navigator: raggiungere chiunque
  • Sales Navigator: tecniche per trovare i prospect più caldi
  • L'analisi dei dati aziendali e dei decision makers con Sales Navigator
  • Casi aziendali di successo

Francesco De Nobili

FRANCESCO DE NOBILI
Digital Marketing Manager

Da più di 10 anni si occupa di consulenza, formazione e ricerca in Digital Marketing. Laureato in Sociologia con specializzazione in Marketing e in Comunicazione d’Impresa, è docente all’Università di Bologna e collabora con diversi Atenei, Master di alta formazione e Business School per docenze legate alle diverse attività del Digital Marketing e della Digital Transformation aziendale.
wwww.francescodenobili.it

 

Durata complessiva: 6 ore

Data: 11 Aprile 2019

Orario: 09:30 - 13:30

Numero di partecipanti: fino ad esaurimento posti

Lingua: Italiana

Luogo: San Pietro in Casale, Bologna c/o D.V.P. Vacuum Technology spa

Prezzo: € 82,00 + IVA

Attestato di partecipazione rilasciato da D.V.P. Vacuum Technology spa.

Per iscrizioni e informazioni scrivere all’indirizzo e-mail: academy@dvp.it oppure contattare il numero di telefono: 051 18897147.

 

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