Le pompe volumetriche a lobi della serie Bora - BA sono dotate di rotori a tre lobi con una particolare geometria del profilo che esalta gli aspetti positivi di questa configurazione e annulla quelli negativi (ricircolazione dei gas).
Inoltre la tenuta sull'albero è assicurata da una guarnizione dinamica che evita ogni possibiltà di perdite.

Queste pompe devono essere sempre utilizzate in accoppiamento a una pompa primaria ottenendo un aumento della portata complessiva alle basse pressioni di lavoro e un notevole miglioramento delle prestazioni in vuoto.
I gruppi CBL sono costituiti da una pompa rotativa lubrificata serie L e da una pompa volumetrica serie B.
Quest'ultima è dotata di rotori a 3 lobi con una particolare geometria del profilo che esalta gli aspetti positivi ed annulla quelli negativi (ricircolazione dei gas).
Inoltre una particolare tenuta sull'albero evita ogni possibilità di perdite.
Il dotato di pompa volumetrica permette alla pompa rotativa di aumentare la sua portata a basse pressioni e di migliorarne il vuoto finale. Il sistema di controllo della pompa volumetrica deve essere predisposto dall'utilizzatore.

Le tipiche applicazioni di questi gruppi sono nel settore farmaceutico, trattamento dei metalli sotto vuoto, degasaggio di trasformatori elettrici, packaging alimentare.

 

Pics

CBL.205/900 - CBL.305/900 - CBL.305/1500

Docs

Per ulteriori dettagli scarica il nostro materiale informativo.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo